Intervista del dott. Raffaele Borghini per Rai1 sul tema “IDROCOLONTERAPIA”

Il Dott. Raffaele Borghini è stato invitato a parlare come esperto di IDROCOLONTERAPIA per il programma “CODICE: la vita è digitale”, in onda su Rai1.

In qualità di medico gastroenterologo e dottore di ricerca in gastroenterologia sperimentale, da anni il dott. Raffaele Borghini esercita a Roma l’attività di operatore di idrocolonterapia a supporto della propria attività clinica.

Durante l’intervista, è stato possibile illustrare alcuni degli aspetti benefici dell’idrocolonterapia: infatti, se inserita in un corretto (e complesso) contesto diagnostico-terapeutico, tale pratica può dare molteplici benefici intestinali ed extra-intestinali.

Si tratta di un tema estremamente delicato, dalla complessa interdisciplinarità, che richiede personale sanitario adeguatamente preparato. Inoltre, è sempre più oggetto di interesse e studio anche da parte dei massimi esperti nazionali ed internazionali di gastroenterologia, disordini funzionali, motilità intestinale e microbiota, solo per citare alcuni dei campi di applicazione.

Di seguito il link per l’intervista completa. Buona visione!

Il Dott. Borghini Raffaele, medico specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva.
Per avere maggiori informazioni, prenotare una visita gastroenterologica preliminare ed effettuare una seduta di idrocolonterapia, potete compilare il form di contatto oppure chiamare al numero 068814238 presso il Centro Stella Maris STP sito in Via Giuseppe Prina, 8 – 00139 Roma

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.